«

»

Mar 24

INFORMAZIONI SABATO 26 MARZO

La gara inizia alle 14,30 e le sedi di gara sono due, entrambi appartenenti al 7° istituto comprensivo di Padova: la scuola media Falconetto che si trova in via Dorighello, quartiere Forcellini e la scuola primaria San Camillo, in via Sanudo, laterale di Via Nazareth.
La durata della prova è di 90 minuti per i C1, 120 minuti per tutte le altre categorie
I concorrenti sono pregati di presentarsi con un certo anticipo, dalle 13,45 in poi, in modo da evitare di affollarsi agli ingressi e ritardare l’inizio della gara.
Naturalmente tutti devono essere provvisti di mascherina e di green pass base; vuol dire che chi non ha il vaccino può accedere con quello da tampone.
Chi ha meno di 12 anni, non è tenuto ad avere il green pass e il tal caso gli sarà richiesto un documento che attesti la sua  età.
Vi allego la mappa della zona, che non vuole avere le pretese di mostrarvi come arrivare, ma come parcheggiare.
Non prendete, per favore, la via Dorighello con la macchina, è assolutamente inutile; in fondo alla via c’è solo un piccolo slargo in cui stanno poche macchine di residenti e la strada finisce lì.
La scuola San Camillo si trova dietro la chiesa di San Camillo e, essendo sabato, potrebbe essere più facile parcheggiare anche perché siete meno concorrenti in quella sede.  Le scuole Falconetto e San camillo sono unite da una stradina pedonale che si percorre in pochi minuti.
Le scuole si possono raggiungere
I ragazzi escono mano a mano che finiscono la prova; chi ha il cellulare avvertirà i genitori che potranno venirgli incontro, ma se qualcuno ne è sprovvisto può rivolgersi a me o al personale assistente e saremo noi a chiamarvi. Vi preghiamo di non sostare davanti alle scuole per non creare motivi di assembramento; la strada è priva di traffico e i ragazzi possono aspettarvi dentro il giardino o davanti al cancello senza pericolo.
Trovate in allegato la divisione per classi, così da sapere in quale aula sarete.
E’ bene che ciascuno memorizzi nome e piano della sua aula e abbia, almeno i più giovani, un foglietto con scritto la categoriae il nome della propria aula, così il personale all’accoglienza con uno sguardo può indirizzarlo subito verso la sua.
 Non sottovalutate l’emozione e magari la confusione nel momento dell’ingresso per un ragazzino C1 che entra in un ambiente che non conosce per sostenere una gara di matematica e aiutiamoli rendendo loro più scorrevole l’entrata.
Attenzione che le entrate sono differenziate:
  • Scuola San Camillo: sono solo C1 ( problema di banchi piccoli, come potete immaginare). Dall’ingresso principale sito in via Sanudo 2  entrano le classi 3B, 5B e aula musica. Dall’ingresso secondario, subito a fianco, entrano le classi 1A, 4B e laboratorio
  • Scuola Falconetto: le classi 2B, 1C, 1D, aula scienze, aula arte e 2A entrano dal cancello che dà sulla via Cordenons. E’ la strada parallela a Via Dorighello, partendo dalla piazzetta del supermercato, costeggia la chiesa . Tutte le altre classi entrano da Via Dorighello